Si gioca pure a Corato il campionato di calcetto "Insieme nel pallone"
Pronti..via! Quest’anno importante novità: è con soddisfazione che, dopo un lungo lavoro di tessitura di relazioni e di creazione di nuove reti, la Fondazione Carlo Valente ha il piacere di annunciare l’ampliamento dell’attuale edizione del Campionato attraverso l’inaugurazione di un secondo girone di calcetto che avrà luogo presso il Centro Sportivo del Nicotel di Corato in aggiunta all’ormai tradizionale sede dell’Olimpic Center di Bari che per il quarto anno mette gratuitamrnte a disposizione i campi di calcetto per le undici squadre partecipanti.
Il tutto al fine di favorire la partecipazione all’evento anche da parte delle istituzioni pubbliche e del privato sociale che lavorano nel campo della riabilitazione psichiatrica nelle aree del Nord Barese e della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
Hanno manifestato l’adesione all’iniziativa, che ha raccolto il benestare anche della Direzione del Dipartimento di Salute Mentale della ASL BT, le seguenti formazioni: Atletico BMC (Rete Epasss Nord Barese), A.C. Picchia (CSM Andria – Centro Diurno Andria), Fuori Centro (CSM Molfetta-Giovinazzo), I Saraceni (Questa Città Spinazzola – Andria), Mediterranea Football Barletta (CSM Barletta), Tutti in Gioco (CSM Bisceglie-Trani – Centro Diurno Temenos) e la Crap di Trinitapoli.
Tutti al nastro di partenza, dunque, per dar vita ad un altro bel momento di sport e vita, il cui avvio è previsto entro la fine di Ottobre. Promotore di questo ampliamento il connubio tra la Fondazione Carlo Valente e la ASD US Acli – Circolo Acli di Ruvo di Puglia, nata da circa un anno con l’intento di promuovere la pratica sportiva tra i disabili psichici.
“Si tratta di una splendida occasione per favorire la riattivazione di risorse fisiche ed emotive da tempo sopite, per contrastare la tendenza all’esclusione ed al ritiro, per far riassaporare esperienze che hanno contraddistinto momenti della vita non ancora intrisi dal vortice del disagio psichico” afferma il Dott. Roselli Giuseppe, rappresentante legale della ASD US Acli – Circolo Acli, nonché psichiatra professionalmente impegnato nella riabilitazione psichiatrica.