Memorial Carlo Valente Torneo Nazionale Open Mschile

Dei numerosi iscritti al tabellone sono arrivati in finale i giovani promettenti Alberto Cristaro, giocatore del Circolo Tennis di Bari, e Francesco Prudentini, entrambi allenati dalla Accademia Tennis Bari.

La finale è stata vinta in due set dal promettente Alberto Cristaro, che ha dimostrato un bel gioco ed una buona tenuta del campo, riuscendo a mettere a segno dei buoni colpi, con una forte concentrazione durante gli scambi che hanno entusiasmato il numeroso pubblico.

Una coppa con menzione speciale è stata assegnata dal direttore sportivo Giorgio Rocchini al più giovane partecipante e promettente Francesco Gabelli del Tennis Club di Maglie, che ha mostrato un notevole potenziale riuscendo ad andare avanti nel tabellone.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuta, per la Fondazione Carlovalente onlus, Valeria Valente, che ha ricordato gli obiettivi della Fondazione intitolata alla memoria dello scomparso Carlo di favorire la diffusione dello sport contro l’isolamento ed i disagi giovanili, anticipando che la Fondazione sta organizzando altre iniziative, come tornei di calcio, dirette specificatamente ad avvicinare allo sport giovani che non lo praticano oltre che occasioni di incontro, specie nei fine settimana, aperte a giovani che vogliono praticare lo sport nelle diverse discipline.

Piena condivisione di tali obiettivi della Fondazione Carlovalente è stata espressa dal Presidente del Comitato Regionale Tennis Donato Calabrese, dal Presidente dell’Angiulli, Gaetano Ingravallo e da Tommaso Pennelli, quale sponsor del torneo unitamente alla Supercar Ford, TTK, Head.