Conclusa la prima fase di Insieme nel Pallone
Sì è conclusa la prima fase del campionato di calcetto insieme nel pallone ormai giunto alla settima edizione.
Le dodici squadre, che nella prima parte del campionato si sono incontrate in incontri settimanali giocati sul campi del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia con regolari arti gratti, adesso sono state divise in quattro gironi di tre squadre ciascuno.
Da questi gironi verranno fuori le otto finaliste.
Il girone di partenza, così denominato della conoscenza a testimonianza della fase di avvio della reciproca conoscenza tra gli oltre 150 tra giovani ed operatori, così è denominato il girone iniziale, è stato vinto dal gruppo sportivo del CSM di Bari che ha concluso con uno score di undici vittorie in undici partite.
Al secondo posto si è classificata un’altra squadra di Bari legata all’associazione di utenti “I Giardini di Abele” con nove vittorie in undici partite mentre al terzo posto si è classificata la squadra dei CSM di Bisceglie/Trani. A seguire tutte le altre squadre delle cooperative Epasss di Bari e bat, Spazi Nuovi di Bari, Zarzuela di Conversano, Minerva Turi, AICCOS Bari Molfetta, Apollo di Castellana/Turi/Alberobello e la Phoenix di Rutigliano. Un ringraziamento sincero da parte della Fondazione Carlo Valente onlus a tutti gli operatori dei CSM e delle Cooperative ed agli arbitri del CSEN oltre che ai giocatori delle diverse squadre, con l’augurio di buon proseguimento del campionato di calcetto fino alla fase finale.