1° Memorial Carlo Valente di tennis

06/06/2019

News

Lo sport Aiuta a curare i disturbi mentali anche quelli più Gravi, lo riconosce l'EPA (European Psichiatric Association).

Per la prima volta si è giocato a Bari presso i campi del Country Tennis Accademy grazie alla Fondazione Carlo Valente un torneo di tennis di Doppio molto speciale: con la presenza di un Maetro o un Tennista esperto affiancati da ragazzi meno fortunati in condizione di disagio mentale. La peculiarità tecnica dell'insolito Torneo è stata quella che impediva ai giocatori più esperti di chiudere il punto, privilegio lasciato solo al "talento" dei ragazzi meno fortunati.

L'evento, dedicato alla memeria del compianto Carlo, che aveva nel Tennis il suo sport preferito, ha visto l'adesione di 17 coppie con una prima fase a gironi e,poi,  ad eliminazione diretta. La vittoria finale è andata alla coppia composta da Raffaele Caladarola e dal maestro Roberto Buono, mentre nel femminile il successo è andato ad Ornella Mari e Giusi Zingrino.

Alla cerimonia oltre al padrone di casa Aurelio Valente hanno partecipato i consiglieri nazionali F.I.T. Isidoro Alvisi e Donato Calabresi; l'Assessore allo Sport del comune di Bari Pietro Petruzzelli ed il dirigente del centro di igiene mentale di Bari, Mauro Squeo.

Leggi Anche

1° Memorial Carlo Valente di tennis

Si è concluso il 1° Memorial Carlo Valente che per la prima volta è riuscita a coinvolgere maestri e tennisti esperti affiancati a ragazzi meno fortunati

Leggi News

tanti modi per aiutarci a proseguire le nostre attività ed iniziative.

Scopri come

Donare il tuo 5xmille alla Fondazione Carlo Valente Onlus Scopri come